Universicari-New Dreams Unileague: gli orange si rialzano dopo l’ultimo KO. New Dreams ancora al tappeto

Gli Universicari per riprendersi dopo la sconfitta rimediata contro Liam nell’ultimo turno, i New Dreams per centrare il primo successo in stagione dopo la grande prestazione nella Sant’Ambroeus Cup. Questo il titolo della partita, con gli Universicari che al termine di un incontro agguerrito portano a casa i 3 punti e salgono a quota 6 in classifica.

LA PARTITA

Il match comincia subito forte, visto che gli Universicari si portano in vantaggio dopo soli 2′ di gioco grazie alla rete di Michele Galli che indirizza subito il match.

Nel corso della prima frazione New Dreams fatica a contenere le folate offensive degli orange, tanto che Parello e ancora Galli, portano gli Universicari sul 3-0 allo scadere della prima frazione, consolidando un ottima prestazione di tutta la squadra.

Poi, in una delle ultime occasioni di gioco la New Dreams si guadagna un prezioso calcio di rigore, che Pirlo non sbaglia accorciando le distanze e riaprendo completamente il match.

Nella ripresa cambia il canovaccio della gara, con gli Universicari che giocando con un uomo in meno (6vs7), sentono inevitabilmente la fatica. Ecco allora che nonostante il gol di Parrello che porta il punteggio sul 4-1, sono i ragazzi di New Dreams a giocare stabilmente nella metà campo avversaria.

La New Dreams accorcia le distanze con il gol di Bellini e poi si riversa completamente all’attacco per cercare di pareggiare i conti. Nonostante questo, su uno dei più classici contropiedi, gli Universicari si portano sul 5-2 grazie ad un delizioso tocco sotto di Parrello, che scavalca il portiere e deposita in rete il gol del 5-2 e la sua magnifica tripletta personale.

Il cuore di New Dreams comunque, non smette mai di battere, e gli uomini in completo rosa ci provano fino alla fine trovando anche il gol con Shade, che all’esordio nel torneo riesce ad andare in gol per i suoi.

Alla fine il match termina sul punteggio di 5-3 per gli Universicari, che riescono a rialzarsi dopo la pesante sconfitta del turno precedente ad opera di Liam. Dall’altra parte invece, i New Dreams non riescono a trovare il primo successo stagionale nonostante una buona prestazione.

LE PAGELLE

UNIVERSICARI
Trevisan 7 Nel secondo tempo è chiamato agli straordinari e risponde sempre presente con delle grandi parate.
Galli 7.5 Doppietta personale e la sensazione di essere incontenibile sulla fascia.
Triassi 7 Grinta e cuore oltre a qualche buon inserimento offensivo.
Fontana 7 Il baluardo della difesa orange, è sempre nel posto giusto per evitare pericoli.
Parrello 8 Migliore in campo e autore di una strepitosa tripletta. Lui è sicuramente il valore aggiunto per gli Universicari.
Sommaruga 7.5 Non segna ma corre in tutte le zone del campo con continuità ed efficacia. Lo trovi ovunque.

NEW DREAMS
Spinazzè 6 Fa quel che può ma sui gol era francamente difficile fare meglio.
Pirlo 6.5 Glaciale dal dischetto e abile nel calciare dalla distanza. Peccato che sulla sua strada ci sia un super Trevisan.
Pat 6 Gli avversari non gli lasciano spazio per caricare il suo tiro potente e preciso. Nonostante questo si muove bene in mezzo al campo.
Shade 7 Ottimo esordio per un giocatore che può fare la differenza in questa squadra.
Bellini 7.5 Gigante della difesa del centrocampo e anche dell’attacco. Il migliore dei suoi per distacco.
Mazzei 6 Non riesce ad accendersi come al solito. Gli manca il gol perchè viene ben contenuto dagli avversari.

 

Francesco Nigro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp