New Dreams-Universicari Unileague: partita spettacolare, alla fine la vincono gli orange

Otto punti a separare New Dreams e Universicari in classifica, anche se la partita ha detto tutt’altro. Sì perchè in campo si sono viste due squadre arrembanti e molto forti, soprattutto impegnate nel cercare la vittoria fino all’ultimo.

Il match si accende subito e nel giro di soli 5′ di gioco gli Universicari colpiscono a freddo i New Dreams con l’uno due firmato Gobbi e Rodriguez.

Esattamente a metà primo tempo, i New Dreams riescono a rimettersi in pista a loro volta con un micidiale uno-due firmato Ferrara-Mazzei, che nel giro di un minuto ristabiliscono la parità in campo.

Negli ultimi minuti di primo tempo però, i New Dreams si disuniscono e subiscono ancora una volta due reti a distanza di pochissimo, con Rodriguez e Carbonara a chiudere la prima frazione sul 4-2 orange.

Ad inzio ripresa la riaprono subito i New Dreams grazie a Pirlo, che sarà protagonista in positivo per i suoi in questo secondo tempo. Non c’è nemmeno il tempo di esultare che però, gli Universicari trovano nuovamente il gol del più 2 con Rodriguez, autentico mattatore di serata.

I New Dreams non ci stanno, e si affidano ancora alla qualità di Pirlo per restare aggrappati al match. La partita sembra stregata però per i New Dreams, dopo soli 30 secondi dal gol infatti, Carbonara fa subito più 2.

Nuovo flashback in campo, Pirlo stratosferico mette a segno la tripletta e porta il punteggio sul 6-5, poco dopo Parrello riallunga. I New Dreams non mollano e si rifanno sotto con il solito Ferrara, ma nel finale, nel tentativo di trovare il pareggio, i New Dreams concedono spazio alle iniziative di Carbonara e Rodriguez che non perdonanano.

9-6 per gli Universicari ma nel finale ancora New Dreams arrembanti con il gol di Maui che chiude il match sul punteggio di 9-7. Partita fantastica all’Ulmi Stadium.

LE PAGELLE

NEW DREAMS
Porta 6.5 Compie alcune parate clamorose e contribuisce a mantenere viva la partita.
Pirlo 7 Tripletta e prestazione d’autore, specialmente nel secondo tempo. A tratti è imprendibile, e il destro è una garanzia.
Omar 6 Fa il compitino con efficacia, senza scomporsi.
Maui 6.5 tanta qualità in mezzo al campo anche se ogni tanto si incaponisce troppo e perde alcuni palloni sanguinosi.
Ferrara 7 Doppietta e prestazione da leader. Dare la palla a lui significa essere in grado di creare sempre qualcosa di pericoloso.
Red Twins 6.5 Grinta ed efficacia in difesa. Ringhia sulle caviglie avversarie e prova a fermare tutto.
Mazzei 6.5 Un gol e tanto lavoro sporco in attacco come suo solito. Corre come un matto e butta veramente l’anima in campo.

UNIVERSICARI
Trevisan 6.5 Buona prestazione, negli standard. Lui ci ha abituati anche a fare molto meglio.
Rodriguez 7.5 Ogni pallone che tocca lo tramuta in gol. Cinico e devastante.
Sommaruga 7 Elegante ed efficace in difesa. Bravo a far ripartire i contropiedi dei suoi.
Carbonara 7.5 Pivot d’attacco come al solito pungente. Segna e combatte, per tutta la partita.
Gagliardi 7 Super prestazione difensiva. Bravo in chiusura e anche a ripartire in velocità.
Gobbi 7 La classe e la qualità tecnica in mezzo al campo la mette lui. Intelligente tatticamente.
Parrello 7 Esterno sempre pericoloso. Buona velocità e un ottima tecnica lo rendono spesso pericoloso.

 

Francesco Nigro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp