GOALS A PROFUSIONE TRA TIKI TAKA E GERIATRICO F.C.

Giovedì sera è andata in scena l’amichevole di lusso tra la Tiki Taka e Geriatrico F.C. all’ULMi stadium di via Olivieri.

Si sono fronteggiate due formazioni Over30 di altissimo tasso tecnico, tanta corsa e ottima coesione di gruppo; con questi ingredienti non poteva che nascerne una partita carica di goal e di gesti tecnici Eclatanti.

La partita comincia con il dominio a tutto campo della squadra capitanata da Ferrari; giro palla e verticalizzazioni veloci a tagliare fuori la disunita difesa dei bianchi di capitan Colombo portano ripetutamente al Goal i ragazzi del TIKI TAKA con Trabelsi e La Mendola che regalano goal di pregevole fattura.

Ci prova Geriatrico F.C. a tenere botta con un paio di reti di Furlani e Scopel che sfruttano bene due contropiede veloci.
Parziale che arriva sul 9-2 grazie anche alle numerose parate di Lombardo che sfrutta le sue abilità per sventare le conclusioni a botta sicura di Geriatrico F.c.
Complice l’alto ritmo di gioco tenuto per più di mezz’ora TIKI TAKA abbassa un po l’attenzione e subisce la clamorosa rimonta di GERIATRICO F.C. che con Talarico, Selvitano, Scopel e Furlani segnano i goal che portano al parziale di 9 a 8.
TIKI TAKA non ci sta e segna ancora  e sfiora ripetutamente il colpo del definitivo Ko ma Il portiere dei Blancos Trova due miracoli sulle conclusioni di Trabelsi e Mendola.

La vecchia regola del calcio si fa valere a 2 minuti dalla fine quando dai goal mancati dei TIKA TAKA arrivano la rete di Furlani che accorcia; colpo di scena finale sullo scadere quando Colombo si conquista una punizione dal limite, se ne incarica lui stesso e trova una parabola vincente che si infila nel sette dove l’incolpevole Lombardo non può arrivare.

Pareggio finale per coronare una partita bella da vedere e da vivere. La squadra del presidente Pirovano dimostra di avere le carte in regola per vincere qualsiasi trofeo in questa stagione. Da rivedere alcune dinamiche dei Geriatrico che hanno buone doti tecniche ma poca idea tattica.

Marcatori :

2 Talarico, 3 Furlani , 3 Scopel, 1 Selvitano, 1 colombo (Geriatrico F.C.)

4 Trabelsi, 4 La Mendola, 1 Ferrari, 1 Giordano (Tiki Taka)

 

TOP OF THE MATCH:

TRABELSI voto 7.5 tecnica e rapidità di gamba mischiate con la mentalità di chi ha giocato, 4 goals e una prestazione maiuscola. INDISPENSABILE

 

LA MENDOLA voto 7 giocatore completo che sa quando far male all’avversario, si muove con intelligenza e trova 4 volte la rete del Goal . VELENOSO

 

LOMBARDO voto 7 portiere rapido e reattivo tra i pali subisce tanti goal ma sventa altrettante occasioni. SPIDER MAN

 

FURLANI voto 7,5 miglior realizzatore dei suoi con 4 reti si prende il titolo di bomber. PIPITA

 

TALARICO voto 6 entra in condizione a metà partita e se non fosse per la seconda metà non meriterebbe la sufficienza. RITARDATARIO

 

COLOMBO voto 7 leader difensivo, imposta e trova una rete magistrale su punizione. PINTURICCHIO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp