Giornalisti-Atletico Mica Tanto Over 30: i Giornalisti in scioltezza liquidano la pratica Atletico

Partita importante quella tra Giornalisti Calcio e Atletico Mica Tanto, due squadre che ambiscono a qualcosa di più rispetto alla loro attuale posizione in classifica. Il match però, è stato praticamente a senso unico, con i Giornalisti che hanno dominato e amministrato la partita per tutta la sua durata.

Primo tempo prettamente di stampo bianconero, con i Giornalisti che fanno la partita e cercano di imporre il proprio ritmo sull’Atletico. Dopo 8′ di gioco ci pensa D’Angelo a sbloccare il punteggio, facendosi trovare pronto come sempre per depositare in rete il pallone.

I Giornalisti continuano a spingere ma devono fare i conti con un grande Lo Tufo, che più volte, riesce a chiudere la porta. Nonostante questo, sul finire del primo tempo, Magni segna un gol pazzesco con il destro a giro su assist di Di Pinto, con il pallone che morbidamente si insacca tra palo alto e portiere.

Nella ripresa i Giornalisti tornano in campo ancora più motivati, mentre l‘Atletico sparisce definitivamente dal campo. Poco dopo il fischio d’inizio, è Alfano a blindare il successo con il gol del 3-0. Sempre nei minuti iniziali poi, Magni trova la doppietta di testa su assist al bacio di Fabbri, che dalla destra pennella un traversone perfetto che Magni deve solo spingere in porta.

Continua il dominio bianconero e c’è gioia anche per Di Pinto, che con una bella azione personale riesce a liberare il suo mancino per trafiggere il portiere. Nei minuti finali spazio anche al gol di Briaschi, centrocampista fenomenale che chiude il match sul 6-0.

LE PAGELLE

GIORNALISTI
Favaro 7 Porta inviolata e alcune parate degne di nota. Portiere sublime tecnicamente, capace di rilanciare i compagni con lanci millimetrici.
Alfano 7.5 Un gol e tanta sostanza sulla corsia di destra. Non sbaglia nulla: partita perfetta.
Dal Checco 7 In difesa non si fa mai superare. Solido e massiccio, è abile anche nel far ripartire l’azione.
Briaschi 7.5 Giocatore sensazionale, dotato di una tecnica superiore e grande visione di gioco.
D’Angelo 7.5 Il puntero dei Giornalisti che come sempre trova il gol. Tanto movimento sul fronte offensivo e anche parecchio lavoro sporco.
Di Pinto 7.5 Cerca spesso di andare sul mancino e alla fine ci riesce. Spunto in velocità nel breve che lascia sempre sul posto gli avversari.
Fabbri 7 L’assist è un’opera d’arte di rara bellezza. Per il resto gioca un ottima partita tra difesa e corsie esterne.
Magni 7.5 Quando entra rompe la partita. Doppietta e prova di grande maturità.

ATLETICO
Lo Tufo 6 Ci prova fino alla fine, resiste nel primo tempo mentre deve concedere qualcosa in più nel secondo.
Perini 5 Fuori dal match e poco coinvolto.
Cassi 5.5 Prova a creare qualcosa di pericoloso ma con poco esito.
Scalvenzi 5.5 Ci prova in difesa ma la qualità avversaria è difficile da contenere.
Scopa 5.5 Tanto cuore e tanta corsa ma purtroppo non bastano.
Camposano 6 Uno dei più pericolosi dei suoi, cerca di rendersi pericoloso riuscendoci anche a tratti.
Abate 6 Il migliore in campo per l’Atletico. Bravo a rientrare spesso dalla destra sul piede forte. Corre su tutta la fascia con costanza.

 

Francesco Nigro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp