Geriatrico-Tessera Over 30: finalmente è la volta buona per il Geriatrico, prima vittoria stagionale dei gialloblù

Tessera e Geriatrico si affrontavano nella gara valida per la dodicesima giornata del torneo Over 30 di Ulmi. Due squadre diverse, soprattutto per la classifica che prima di questo match recitava: Tessera terzo con 15 punti e Geriatrico  ultimo a quota 1.

Partita infuocata e accesa fin dai primi minuti, con entrambe le squadre intenzionate a fare la partita. Dopo appena 3′ di gioco, Toro Tallarico sblocca il punteggio in favore dei gialloblù, ma poco dopo Gigio Frisani pareggia i conti.

Il Geriatrico torna a condurre grazie al gol del suo numero 36, Scopel, che gela Amendola e fa 2-1. Il vantaggio però, ancora una volta, dura troppo poco, perchè uno scatenato Frisani pareggia i conti, e sul finire della prima frazione ci pensa Cannizzo a regalare il vantaggio agli orange di Tessera.

La ripresa si apre con una giocata pazzesca del Geriatrico: Scopel con il tacco libera centralmente lo spazio a Rubino, che davanti al portiere non sbaglia e riporta in parità il match.

Gli orange si scuotono e controbattono ancora con Gigio Frisani che mette a referto la sua tripletta personale, e poi con Zichichi, un trenino sulla fascia che scaraventa in porta il gol del 5-3 per Tessera.

La partita a questo punto, è tutt’altro che finita e il Geriatrico si rifa sotto con prepotenza e voglia di ribaltarla. I due interpreti principali sono ancora Scopel e Rubino, che si trovano alla perfezione e segnano 3 gol per riacciuffare il match e portarsi in vantaggio. 3 gol per Scopel e 2 per Rubino, con il Geriatrico che passa a condurre dopo una grande rimonta.

Nel finale spazio anche al gol, meritato, di Vitiello, che chiude la pratica sul 7-5 in favore di Geriatrico, che finalmente ottiene la prima vittoria del suo campionato e si scrolla di dosso un po’ di pressione.

LE PAGELLE

GERIATRICO

Verri 7 Ottima prestazione del numero uno gialloblù. Compie tante buone parate e consente ai suoi di rimanere in partita fino alla fine.
Colombo 6.5 Agisce in difesa e sa essere efficace. Bravo nell’intercettare le azioni avversarie.
Goy 7 Un colosso tra difesa e centrocampo. Gioca bene con il fisico e d’anticipo, riuscendo a propiziare tanti contropiedi per i suoi.
Vitiello 7 Agisce da difensore ma ha corsa e gamba per supportare sempre l’azione dei suoi. Gol meritato e che impreziosisce la sua ottima prova.
Furlani 6.5 Sicuro e convinto in difesa. Sempre ben posizionato.
Verderio 7 Difensore centrale pulito ed efficace. Abile nel far ripartire l’azione del Geriatrico con precisione.
Scopel 7.5 Tripletta e sensazione di essere sempre pericoloso. Ogni palla è buona per segnare o per sfornare assist vincenti: chiedere a Rubino.
Toro 7 Ha il merito di sbloccare il match dopo pochi minuti. Ottimo atteggiamento, grinta e voglia di fare bene.
Rubino 7.5 In mezzo al campo è il faro dei gialloblù. Illumina il gioco con un ottima tecnica accompagnata dalla voglia di essere protagonista.

TESSERA

Amendola 7 Un muro che più volte tenta di blindare la porta dagli attacchi avversari. Compie più di un miracolo.
Mari 6 Nell’ombra rispetto al suo solito. Non riesce ad entrare nel vivo del match.
Zichichi 7 Dominante come al solito sulla destra. Gamba e fisicità lo rendono un avversario temibile.
Coppola 6 Ci mette grinta e intensità come sempre, ma in mezzo al campo tocca pochi palloni.
Nonnis 6.5 Buona prova sulla linea difensiva. Riesce anche a farsi vedere con pericolosità in attacco di tanto in tanto.
Sapone 6 Pulito nelle chiusure anche se ogni tanto rischia di incartarsi da solo.
Cannizzo 7 Lo zampino ce lo mette anche in questa partita, rivelandosi una pedina fondamentale nello scacchiere degli orange.
Frisani 7.5 Tripletta e sensazione di essere tornato quel giocatore a tratti incontenibile di inizio stagione. Se così fosse Tessera potrebbe ritrovare punti al più presto.
Spiota 6 Poco incisivo con i traversoni, un po’ passivo in difesa.

 

Francesco Nigro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp