Galacticos-Narghy Spring Cup: esordio vincente per i blues

Prima partita della Spring Cup di Ulmi che mette di fronte due squadre già protagoniste nel torneo Open invernale. Galacticos contro Narghy è una sfida destinata a regalare spettacolo e infatti non ha tradito le attese.

I primi minuti sono stati di studio e senza affondare il colpo, con entrambe le squadre piuttosto basse e timorose. Dopo 7′ di gioco però, ci pensa Rubino ad aprire le danze con un destro che prende in controtempo Scuteri.

Narghy prova a rispondere, ma sbatte più volte contro il muro eretto da De Santis, e allora in contropiede i Galacticos pungono per due volte con la velocità e la tecnica del solito Sicolo.

Nel secondo tempo comincia bene Narghy, che riesce a trovare il 3-1 con un bel guizzo di Basile che regala nuovamente fiducia e morale a Narghy. I Galacticos però fiutano il pericolo, e rimettono la freccia con Cicala.

Nei minuti finali c’è ancora spazio per la doppietta di Rubino e per il gol di De Falco che chiudono il punteggio sul 6-1 Galacticos. Esordio vincente e sicuramente una delle squadre da battere anche in questa competizione.

LE PAGELLE

GALACTICOS 
De Santis 7 Mostruoso e preziosissimo. Blinda più volte la sua porta con alcune parate super.
Barra 6.5 Efficace sulla fascia, dove sa sempre come comportarsi e non perde un pallone. Sicurezza.
Calò 6.5 Dalla sua parte non si passa, riesce a chiudere ogni spazio con tenacia e tempismo.
Rubino 7.5 Doppietta e prestazione di gran livello per uno dei giocatori principi di questa squadra. Sa sempre quando affondare e quando gestire.
Tallarico 6.5 Roccioso e granitico in difesa, dotato di un destro magico in impostazione. I suoi lanci lunghi sono dei cioccolatini.
De Falco 6.5 Prestazione non semplice per il bomber, sempre ben ingabbiato dalla difesa avversaria. Quando però ha un pallone buono, non perdona. Letale.
Sicolo 7.5 Entra dalla panchina e rompe la partita con la sua velocità e la sua intraprendenza. Inarrestabile.
Cicala 7 Gestore del centrocampo e faro del gioco dei Galacticos. Play maker totale.

NARGHY
Scuteri 6 Fa il suo e cerca di evitare più gol possibili, riuscendoci anche con alcune belle parate. Ha colpe solo su un gol in cui era uscito fuori dai pali, ma non compromette di certo la partita.
Nicoletta 6 Tanta corsa e velcoità sulla fascia. Prova ad incidere ma non ha fortuna.
Basile 6.5 Difensore che ha gamba anche per spingere in attacco. Lo dimostra nel gol che regala nuovamente speranza ai suoi.
Nassar 6 Partita complicata vista la qualità della difesa avversaria. Dalla sinistra prova spesso a creare qualcosa ma con poca efficacia.
Lanzoni 6 Combatte e lotta su ogni pallone riuscendo anche a vincere qualche duello.
Benzoni 6.5 Tanta qualità e voglia di mettersi in mostra. Prova sempre a rompere la linea difensiva avversaria.
Lovasco 6 Gioca un po’ ovunque e fa sempre il suo. Tutto bene per ritmo ed intensità, mentre sotto porta manca un po’ di freddezza.

 

Francesco Nigro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici su WhatsApp