News archive 22/01/2020

Match report e Top 3 Persiani FC - Biali Team

Seconda partita di serata per il torneo Unileague. In campo si sfidano Persiani in maglia blu e Biali in maglia marrone. 

Il match inizia con le migliori aspettative ma si rivela dopo pochi minuti un po’ noioso. Poche azioni manovrate da entrambe le squadre che faticano a raggiungere le aree di rigore avversarie. Molti contrasti rendono la partita fisica e spezzettata. Il vantaggio ospite arriva alla metà del primo tempo con Monello che riceve palla sul destro, tira e trova le deviazioni prima di Pizzigallo e poi di Varcaro, che niente possono sul tiro del 5 in maglia marrone. 0-1. In chiusura di primo tempo arriva anche il raddoppio che mette tranquillità agli ospiti: Ottogalli controlla con il destro al limite dell’area, si gira e segna con un bel tiro potente e preciso. 

Le squadre vanno a riposo su uno 0-2 in favore degli ospiti che sembrano avere in mano le redini della gara. 

Nella ripresa però partono più cattivi e decisi i padroni di casa che sono decisi più che mai a ribaltare le sorti della partita: creano molto gioco e cercano di trovare il gol senza riuscirci. Il gol che infiamma il match arriva allo scoccare del dodicesimo minuto con Pizzigallo che si fa trovare sulla fascia destra e con il mancino lascia partire una bella conclusione a giro che bacia il palo e si insacca alle spalle di Agrifoglio. Ultimi dieci minuti di fuoco con un assedio continuo dei Persiani che si sbilanciano in attacco e più volte si espongono al contropiede dei Biali che hanno anche due occasioni di chiuderla definitivamente con Maifrini: la prima arriva in contropiede sui piedi del numero 9 che di sinistro prova a piazzarla ma Varcaro in uscita para con il piede, la seconda su punizione sempre di Maifrini che tira forte, colpisci la barriera ma la palla sfiora saltato l’incrocio dei pali per perdersi sul fondo. Triplo fischio finale che vede gli ospiti portarsi a casa 3 punti meritati dopo aver subito nel finale ma retto l’urto dei padroni di casa.

 

TOP 3:  

 

Maifrini: 7

Gioca una buona partita davanti e si sacrifica per i compagni. Punto di riferimento da più di un gratta capo alla difesa avversaria. Non trova la gloria personale per sfortuna e bravura di Varcaro.

 

Ottogalli: 7,5

Segna un gran gol e gioca un partita di sostanza con molta attenzione e senso della posizione, non esagera mai con passaggi azzardati e recupera molti palloni. 

 

Varcaro: 7

Il Migliore dei suoi. Tiene a galla la sua squadra quando nel finale rischiano di prendere il doppio vantaggio ed evita un passivo più pesante. Incolpevole su entrambi i gol presi.