ULMi Lega Calcio2019/2020
(Male)
7 a side football

UNILEAGUE MILANO C7

News archive 28/11/2019

Match report e top 5 Atletico ma non troppo - Real Bicocca 1-2

Partita del girone C Unileague in cui si sfidano Atletico mica tanto, in maglia bianca, e Real Bicocca, in maglia rossa. 

Campo molto umido e difficile che rende la partita molto confusa e aperta ad ogni possibile situazione. La prima occasione la hanno gli ospiti con Grande che riceve e di prima calcia, mandando la palla fuori. 

Il primo gol lo segnano sempre gli ospiti che sfruttano un errore del numero 9 avversario. Palla dalla difesa per Savino che manca il controllo, Grande intercetta e serve in maniera fulminea Cannizzaro che di destro batte Ghigi per lo 0-1. I padroni di casa si fanno vedere pericolosi con un calcio d’angolo dalla sinistra: Cipparrone di testa sponda per Salmaso che di destro calcia ma Gasperini blocca.

Il buon momento dei padroni di casa viene dimostrato dal bel gol del pareggio. Rimessa laterale sulla sinistra in difesa, palla per Salmaso che lascia rimbalzare e al volo con un mezzo collo supera Gasperini per il gol dell’1-1.

Il primo tempo si chiude con una punizione per gli ospiti: Cannizzaro si incarica della battuta. L’8 in maglia rossa calcia fortissimo di destro ma Ghigi compie un vero miracolo parando alla cieca Emma la sfortuna ci vede benissimo e fa carambolare la palla sui piedi di Lagalla che incolpevole devia in gol.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-2. 

 

Il secondo tempo è giocato in maniera timida e poco agguerrita da entrambe le squadre. Verso la metà del secondo tempo qualcosa inizia a cambiare. Palla filtrante per Collavino che a tu per tu con il portiere calcia e scheggia la traversa. 

Ancora Collavino protagonista con un tentato assist: cross in mezzo rasoterra e Grande Nicoló liscia il pallone divorandosi l’1-3. 

Brivido nel finale quando Cipparrone a porta vuota sbaglia il gol pareggio per i padroni di casa.

 

Top 5: 

 

Atletico mica tanto

1- Ghigi: 6

Nonostante la sconfitta tiene si merita la sufficienza. Tiene sempre in partita i suoi.

4-Rizzo: 6

Sufficienza anche per lui. Ottime chiusure. Uno dei più attenti in campo.

5-Salmaso: 6-

Prova solida però con qualche disattenzione di troppo. Nel primo tempo prova anche ad inventarsi assist man dopo aver segnato il gol del momentaneo pareggio. Nel secondo tempo si spegne.

7-Cipparrone: 6

Sufficienza stiracchiata per il 7 che si gioca un buona partita arricchita anche da un gol ma si divora il gol più importante, quello del pareggio, che era sicuramente alla sua portata. 

10-Carboni: 5,5

Gioca bene a calcio ma dialoga poco con la squadra. Dovrebbe riuscire a coinvolgere di più i compagni che possono dargli una mano per raggiungere il gol.

 

Real Bicocca

1-Gasperini: 6,5

Subisce un gol ma non ha colpe: tiro maestoso di Salmaso imparabile. Per il resto compie il suo dovere.

7-Collavino: 6,5

Buona partita da parte sua. Molto utile alla squadra che gira bene con lui in campo.

8-Cannizzaro: 7

Segna il gol del vantaggio e gioca un’ottima partita di sostanza e anche di sacrificio.

9-Grande F.: 6,5

Assist man e punto di riferimento davanti. Fa salire la squadra e scende anche a centrocampo per alzare il baricentro.

10-Grande N.: 6

Tecnica e corsa da notare, partita di sostanza macchiata però da quel liscio che poteva costare caro si suoi.