ULMi Lega Calcio2019/2020
(Male)
7 a side football

UNILEAGUE MILANO C7

News archive 22/01/2020

Match report e Top 3 Kavalli Fc - Portogallo 2-4

Primo match di lunedì 20 gennaio molto interessante per il torneo Unileague: al centro sportivo in Via De Nicola si sfidano i Kavalli Fc contro i Pornogallo. 

Primi minuti della prima frazione di gioco che vedono entrambe le squadre concludere poche azioni non riuscendo ad intavolare trame efficaci. Introno alla metà del primo tempo, gli ospiti passano in vantaggio con un’ottima azione corale: Pomo passa sulla fascia sinistra a Crippa che cavalca, vince il contrasto con un difensore avversario, porta la palla sul fondo e di sinistro mette il cross teso e basso in mezzo dove trova Colasuonno che controlla e di destro batte in rete per lo 0-1. Il vantaggio degli ospiti dura poco perché un paio di minuti più tardi arriva il pareggio da azione senza pretese dei Kavalli: giro palla sterile sulla metà campo, riceve Chalon che si ritrova senza marcatura e avanza caricando il sinistro scaricando in porta un gran tiro deviato ma che sarebbe entrato comunque nello specchio. Di nuovo parità e partita che si accende. Il nuovo vantaggio ospite arriva a pochi minuti dal fischio di fine primo tempo: Colasuonno recupera un pallone velenosissimo per la difesa dei Kavalli, compie uno slalom tra due difensori e buca sotto le gambe Maida. Allo scadere arriva il doppio vantaggio per gli ospiti: ancora Colasuonno che intercetta a metà campo un controllo sbagliato di Gattai, imbuca per Crippa che a contrasto con Gattai scivola e con il sinistro batte Maida in uscita. Fine primo tempo che si chiude sul 1-3 per gli ospiti. 

Il secondo tempo si apre in maniera ancora più scoppiettante di come si è chiuso il primo: azione dei Kavalli con Ravera che crossa da calcio d’angolo, sponda aerea di Volpe che trova Farina in mezzo e si riaprono i giochi. 2-3. Inizia il pressing forsennato dei Kavalli per agguantare un pareggio che sembra alla portata ma gli ospiti sono vigili e sfruttano le poche occasioni che rimangono loro per cercare un gol che dia sicurezza al risultato. A metà tempo sono infatti i ragazzi del Portogallo che trovano il gol: imbucata di Crippa per Colasuonno che si trova a tu per tu con Maida e sulla respinta dell’estremo difensore, un rimpallo sul ginocchio dell’attaccante regala il gol agli ospiti. 2-4 e partita che si sterilizza fino al fischio finale. 

 

Top 3:

 

Colasuonno: 9

Tripletta e assist sul quarto gol. Lo si trova davvero ovunque e sbaglia poco e nulla quando è chiamato in causa. CARDINE

 

Crippa: 8 

Terzino di spinta che copre diligentemente tutta la fascia. Si regala anche la soddisfazione del gol per il bottino personale. INFSTANCABILE

 

Farina: 7

Brilla tra i suoi e segna il gol che porta la speranza di agguantare il pareggio fino al doppio vantaggio avversario. L’ultimo che si arrende, il primo a lottare.

STOICO